lunedì 16 maggio 2011

Sole , Pioggia o Neve ??? "Ricetta veloce "

Buongiorno signori e signore , Brother Metal oggi ha auvuto un pò di tempo per passare il questo piccolo blog , visto che è molto che non l'ho fatto causa inpegni vari . Spero non vi siate dimenticato di questo cuoco metallaro pazzo XD ... Oggi ragazzi è proprio un tempo strano , fino a ieri sembrava estate , sta mattina ci siamo svegliati con la neve sulle  montagne ... poi c'è un pò di sole un pò di pioggia neanche il tempo è più lo stesso di una volta non trovate ?!? ma molto strano spero si rimetta presto ora vi saluto lasciando una piccola e facile ricetta del giorno auguro una buona giornata a tutti a presto .




Piadina imbottita

Per la Piadina :
Ingredienti:
Un chilo di farina non troppo setacciata (altrimenti diventa esageratamente fine); 4 grammi di bicarbonato di sodio, 300 grammi di strutto (ma alcune azdore assicurano che ne bastano anche cento) e sale. Se non volete usare lo strutto provate con mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva.


Esecuzione:
Impastare tutti gli ingredienti assieme.
Aggiungere un po' d'acqua per formare un impasto piuttosto sodo. Oppure, al posto dell'acqua potete mettere il latte o addirittura il vino bianco secco. Distendere l’impasto col mattarello, sulla spianatoia formando un bel tondo di pasta più o meno sottile a seconda dei gusti. Cospargere di tanto in tanto il mattarello con la farina, altrimenti la pasta si potrebbe attaccare al legno e il sottile "lenzuolo" bucarsi. Mettere a cuocere la pasta sul testo di terracotta, sotto cui deve ardere un fuoco piuttosto allegro, perché la piadina va cotta in fretta.
Man mano che la piadina si cuoce in superficie forma delle lievi bolle, che vanno schiacciate con le punte di una forchetta, le cui impronte restano anche dopo la cottura, a ricordare il lavoro delle donne davanti al calore del testo bollente.
Armatevi anche di un coltello a lama lunga, che vi servirà a rigirare in senso orario e a rivoltare il disco di pasta.

PS. per facilizzare la ricetta consiglio le piadine San Carlo già pronte per essere imbottite .

Per L'imbottimento :

Philadelphia
Speck
Rucola
Scaglie di parmigiano

Preparazione :

Spalmare la Philadelphia q.b . aggiungere la rucola e le fette di speck , concludere con una bella manciata di scaglie di parmigiano , richiudere la piadina e il piatto è pronto veloce e gustoso buon appetito a tutti alla prossima !!!


2 commenti:

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

Anche i metallari mangiano...hiiihiii...mi fa strano vedere un vero metallaro che pubblica ricette.....mi stuzzicano le tue ricettine....ti seguiro' anch'io con piacere...grazie per esserti unito ai miei sostenitori!!!

metal_djinn ha detto...

è già anche i metallari mangiano e fanno ricette XD hahaha o forse sono unico della specie XD !!! cmq di nulla grazie del tuo passaggio sarà sempre un piacere a presto con una nuova ricetta ;) !!!