venerdì 25 febbraio 2011

Ravioli di pesce con sugo di scampi e gamberi ...

Questa sera vi regalo un primo piatto a base di pesce , spero vi piaccia .
Ecco la ricetta per 4 persone:
Per il sugo:
2 scampi e 2 gamberi a testa, possibilmente freschi
300 gr. di pomodorini tagliati a metà 2 spicchi di aglio3 o 4
cucchiai di olio 1 pezzetto di peperoncino facoltativo prezzemolo tritato sale e pepe q.b. 800 gr. di ravioli di pesce . Mettete a bollire l'acqua per i ravioli, mentre cuociono nel frattempo in una padella abbastanza larga fare imbiondire i due spicchi di aglio con il peperoncino, aggiungere i pomodorini e farli cuocere a fuoco vivo per qalche minuto fino a che non si ammorbidiscono,aggiungere gli scampi e i gamberi farli saltare e cuocere per circa 5 minuti a fuoco vivo, scolare i ravioli e farli saltare nel sugo aggiungendo il prezzemolo tritato e voilà... il piatto è pronto !!!

Ps. i ravioli di pesce io personalmente gli ho trovato già pronti dal pescivendolo quelli surgelati , credo che cmq si trovino un pò da pertutto . Con questo è tutto Buon Appetito e alla prissima .



1 commento:

Unknown ha detto...

oddei! XD
sono solo le 10 e 20, ed io a legger certe cose ho ià fame!!
Complimenti per la ricetta, deve esser davvero buono questo primo, io poi adoro il pesce, prima o poi li devo provare.